Notizia straordinaria per tutti gli appassionati di motorsport e soprattutto per i fan di Michael Schumacher.
Michael Schumacher è uno dei più grandi fuoriclasse della storia della Formula Uno. Quello che è stato capace di fare nel corso della sua lunga carriera va ben oltre ciò che può essere mostrato sull’albo d’oro della massima serie dell’automobilismo.
Le emozioni che ha regalato ai suoi fan e a quelli della Ferrari e della Benetton – o entrambi – sono straordinarie, così come le sue imprese e i fantastici picchi di velocità che ha raggiunto in oltre dieci anni ad alti livelli alla guida di una monoposto. Parlando al presente, però, c’è un evento che sicuramente lascerà a bocca aperta molti fan e appassionati del fenomenale atleta tedesco.
Michael Schumacher, notizia incredibile: mancano pochi giorni alla fine
Ciò di cui vi stiamo parlando è un’offerta senza riserva su RM Sotheby’s, con protagonista l’ormai ex Ferrari F355 GTS di Michael Schumacher. Offerta con un passato epico alle spalle e ben vent’anni nelle mani di un singolo appassionato, tale modello è apparso in numerose pubblicazioni che evidenziano il suo legame con Schumacher. Nel 2020 è stata insignita del certificato Ferrari Classiche. All’acquisto verrà accompagnata dai manuali originali e dal libretto di manutenzione, che mostrano la consegna a Weber Management GmbH.
Il tutto è documentato, inoltre, da una lettera della Cavallari Monaco Motors; questi conferma la proprietà passata di Michael Schumacher, grazie soprattutto alle fotografie di Michael Schumacher mentre si trova alla guida dell’automobile. Presentata nel 1995, probabilmente è stata consegnata al campione tedesco – allora due volte campione del mondo – al suo debutto in Ferrari nel 1996. Sarebbe stata utilizzata dal Kaiser nella sua residenza a Monaco, per poi passare nelle mani di Pierre Valentin di Mougins (Francia) nel maggio 2002 e di Christopher Allen di Vallauris. L’attuale proprietario l’ha acquistata all’asta nel 2004 durante il GP storico di Monaco dello stesso anno.
L’autovettura ha meno di 48.000 chilometri alle spalle, quindi è davvero in ottime condizioni dal punto di vista tecnico e meccanico. Ancora oggi conserva il telaio, il cambio e la carrozzeria originali, così come la livrea. Non è più dotata del suo motore originale, anche se il suo propulsore non si discosta molto da quello principale. Stiamo parlando, Schumacher o non Schumacher, di una delle automobili sportive a motore centrale più desiderabili della Ferrari, oltre al fatto che è dotata dell’irrinunciabile cambio manuale a sei marce. Anche senza il legame con l’ex ferrarista, questa vettura del cavallino rampante è davvero unica ed estremamente rara. Anche se, ovviamente, essendo stata l’ex auto di Schumacher il valore (storico ed economico) cambia eccome.