
Tardozzi e Agostini non hanno dubbi su Marquez - (Screen canale YouTube Sky Sport MotoGP) PanoramaAuto.it
Marc Marquez è il leader indiscusso della MotoGP: Tardozzi e Agostini spaventano i rivali con loro parole!
È iniziata con i fuochi d’artificio l’avventura alla Ducati di Marc Marquez. Il campione spagnolo sta dando spettacolo in questo inizio di stagione in MotoGP, prendendosi di diritto la testa della classifica. L’ex Yamaha è l’assoluto dominatore del campionato e lo confermano i numeri. In questo avvio, Marquez ha messo a segno 74 punti su 74 a disposizione, con due pole position in altrettante Qualifiche. Il pilota spagnolo è il leader indiscusso della MotoGP, con 16 punti di vantaggio sul fratello Alex e 31 su “Pecco” Bagnaia.
Al suo primo anno in Ducati, Marc sta facendo faville e non ha alcuna voglia di abbassare la guardia. Il pilota spagnolo, infatti, ha voglia di confermare il suo status anche in Texas, una delle sue piste preferite su cui non trova la vittoria dal 2021. L’impatto di Marquez alla Ducati ha rimasto a bocca aperta moltissimi, sebbene il talento dello spagnolo non sia di certo una novità. Anche Davide Tardozzi è rimasto abbagliato dalle qualità del campione.
Tardozzi non ha dubbi sul momento di Marquez: parole forti del team manager della Ducati
Davide Tardozzi si sta vivendo a pieno l’exploit del sei volte campione del mondo della MotoGP sulla sella della Ducati. Secondo il team manager della scuderia italiana, il Marc Marquez di quest’anno è diverso. Tardozzi si è mostrato sicuro nel corso della sua intervista ad As: “In questo momento Marc è molto maturo ed è molto bravo a ragionare. In passato ha vinto otto campionati del mondo, ma ha anche commesso degli errori. Ora invece guida forte come allora, ma senza commettere errori”.
Davide Tardozzi ha poi affermato con convinzione che in questa stagione stiamo assistendo al miglior Marquez mai visto: “La vera misura della sua forza l’avremo quando tornerà in piena forma Jorge Martin e anche da Pecco, che tornerà forte. Al momento stiamo vedendo il miglior Marquez mai visto nel mondiale”.

Agostini è sicuro su Marquez: lo spagnolo lascerà le briciole ai rivali
Anche Giacomo Agostini ha espresso un’opinione molto chiara sul momento che sta vivendo Marc Marquez, dicendosi non affatto sorpreso di ciò che sta facendo il campione spagnolo. La leggenda bergamasca della MotoGP ha rilasciato parole di grande stima ed elogio nei confronti del pilota della Ducati ai microfoni del quotidiano ‘La Repubblica’: “Marc Marquez è il pilota sportivamente più ‘cattivo’ che abbia mai visto. E oggi, ancora di più, perché ha sofferto tanto negli ultimi anni. È come un animale ferito. Da ragazzino batteva Valentino con l’incoscienza di chi non ha paura di cadere: ma a volte Gesù ti volta le spalle, adesso l’ha capito”.
Agostini è certo su Marquez: “Quest’anno punta a vincere il suo nono mondiale, e a raggiungere Rossi. Se ci riesce, il prossimo obiettivo sarà il decimo titolo: non penserà ad altro. Ma tutti noi faremmo lo stesso, nelle sue condizioni. Vincere è bello. Vuole dimostrare di essere il più forte di tutti. Dal punto di vista mentale, effettivamente è un demonio. È un fuoriclasse. E non capisco perché ci sia tanto odio nei suoi confronti. Le critiche, le polemiche: ha litigato con Rossi? Ma quelle sono questioni personali, devono restare lontano dai circuiti. Fosse per lui, vincerebbe tutte e 44 le gare in programma. Senza lasciare neanche le briciole”.
In seguito, leggenda bergamasca ha espresso la speranza che Marquez decida di smettere con la MotoGP, evitando così di insidiare il suo record di 15 titoli: “Ci proverà, potete scommetterci. Ma non dovete odiarlo, per questo. Al suo posto fareste lo stesso. Non dimenticatevi che lo scorso anno quel ragazzo ha detto addio alla più grande azienda di motori del mondo per ricominciare con una squadra satellite. Ferito dentro, come un animale. E con un solo pensiero: riprendersi tutto. Spero si stufi prima di raggiungere i miei 15 titoli. Nel malaugurato caso dovesse farcela, un giorno, non sarò per niente contento. Ma gli farò i complimenti. Se lo merita”.