Oltre al rinnovo, c’è una novità che riguarda, clamorosamente, l’assenza dello storico circuito di Spa Francorshamps: la notizia spiazza gli appassionati di Formula Uno.
Passano i giorni e l’inizio della stagione 2025 si avvicina sempre di più. C’è curiosità da parte degli appassionati per capire come si svilupperà il campionato ormai alle porte, considerando che il 2024, nella sua fase conclusiva, ha regalato uno scenario di grosso equilibrio tra le squadre di vertice. Da capire se tali margini saranno più o meno ribaltati alla partenza del nuovo anno, senza dimenticare che sono tante le novità che saranno tenute d’occhio dai vai appassionati.
È possibile che il numero già corposo di appuntamenti nel calendario (già nello scorso anno c’è stato il record di Gran Premi disputati in una singola stagione) possa a breve aumentare, a proposito di novità. Non nell’immediato, considerando che il programma del 2025 è già ben definito, ma già dal 2026 potrebbero esserci delle new entry. 2026 che, oltre a segnare una svolta importante dal punto di vista del regolamento tecnico, vedrà comunque la presenza di un circuito storico come Spa Francorshamps. Quest’ultimo, però, non sarà presente nel 2028 e nel 2030, così come si è appreso dal comunicato in merito al rinnovo tra la Formula Uno e lo storico tracciato belga.
Spa Francorshamps ha rinnovato il suo contratto con Formula Uno. Non mancano però le polemiche, considerando che il circuito belga sarà in calendario in quattro tra le prossime sei stagioni.
“Il GP del Belgio è uno di quelli presenti nel primo anno nel 1950. Arrivando all’anniversario dei 75 anni di F1 è corretto dare la notizia dell’estensione del contratto. Spa Francorchamps è definito da piloti e fan come uno dei circuiti migliori del mondo. Ha ospitato diversi momenti incredibili in tante stagioni di Formula 1″.
Le parole di Stefano Domenicali (CEO di Formula Uno, ndr) confermano l’accordo raggiunto di recente, anche se gli appassionati non hanno visto di buon occhio il fatto che in Belgio si salteranno due Gran Premi, quello del 2028 e del 2030. Per quelle occasioni, è lecito aspettarsi che Spa Francorchamps sarà alternato a un altro circuito europeo. L’alternanza tra i più importanti circuiti del Vecchio Continente è effettivamente un’ipotesi che circola già da molto tempo e, considerando l’accordo in essere, si pare essere passati dalla teoria alla pratica.
È stato tra i principali protagonisti del post season. Ora Tsunoda svela tutta la verità…
Ci sono alcune cose sui vetri delle automobili che, in caso tu ne abbia una,…
Charles Leclerc non ha alcun dubbio: le parole del monegasco sull’ex compagno di scuderia sono…
Ormai non produrranno più soltanto SUV, citycar e minivan: la casa romena Dacia si avvicina…
Max Verstappen abbandonato dal padre Jos? Arriva l'annuncio e tutta la verità su questa vicenda…
Il futuro delle automobili alimentate a diesel potrebbe incredibilmente essere meno scuro grazie al nuovo…