
Occhio Marquez, l'ha detto davvero: la sfida interna diventa accesissima (www.panorama-auto.it - X Marc Marquez)
La MotoGP sta scaldando i motori per scendere in pista negli USA, ma nel frattempo sono arrivate anche dichiarazioni molto nette: il protagonista è (ancora) Marquez.
La MotoGP sta per tornare e, dopo la Thailandia e l’Argentina, sarà la volta del Gran Premio in Americ che si terrà tra il 28 marzo e il 30 marzo. Gli occhi saranno inevitabilmente puntati tutti su Marc Marquez che in questo inizio di stagione ha spiazzato tutti e ha stra-vinto in entrambe le occasioni che ha avuto a disposizione. Ora ci sarà da capire come approccerà all’uscita in USA.
Occhio però anche a quello che può mettere in gara Pecco Bagnaia che è ancora rimasto per lo più in ombra in queste due occasioni ufficiali e che deve fare di più se vuole tenere il passo del suo compagno di team in Ducati che sta decisamente dando filo da torcere a chiunque. Ma che sta anche regalando grandi soddisfazioni alla sua scuderia. Sono arrivate su di lui parole molto chiare che sono state anche un po’ lo specchio di quanto mostrato finora. La gara è già accesissima e c’è chi già punta a destabilizzare il primato dello spagnolo.
MotoGP, la sfida è accesissima: le parole su Marquez catturano l’attenzione
L’amministratore delegato di Dorna, Carmelo Ezpeleta, ha parlato ai microfoni ufficiali della MotoGP del Mondiale da poco cominciato e ha soffermato il suo discorso sul pilota spagnolo che con la Ducati ha iniziato col botto. Come raccolto da ‘AS’, ha dichiarato: “Dominio di Marquez in questo avvio di stagione? Non sono preoccupato, l’importante è lo sport”.
“Se un pilota vince – ha continuato buon per lui. Più volte è capitato che un pilota ha iniziato la stagione vincendo e poi le cose sono cambiate. Le gare sono fantastiche e che vinca il migliore”. La sfida interna, tanto in Ducati quanto in MotoGP tra i piloti avversari si è già fatta accesissima e in più occasioni tutto ciò sta emergendo.

Il campione spagnolo con il team di Borgo Panigale è partito decisamente alla grande e tutto quello che ha già conquistato in soli due GP ne è la dimostrazione più chiara. Con due vittorie nelle Sprint e nei GP e due pole position nelle prime due gare di questo 2025 ha messo in seria difficoltà anche lo stesso Pecco Bagnaia che sta faticando a tenere il passo.