Francesco Bagnaia è uno dei piloti più conosciuti e talentuosi della MotoGP in questo momento, guardate che orologio indossa.
Francesco Bagnaia non è soltanto un pilota, bensì un vero e proprio fuoriclasse, a cui va il merito di aver riportato per ben due volte il mondiale di MotoGP in Italia. Prima di lui, manco a dirlo, c’era riuscito Valentino Rossi in sette occasioni.
Purtroppo nel 2024 non è riuscito a conquistare il suo personale quarto titolo mondiale a causa di qualche errore e sfortuna di troppo e a causa di un rivale di straordinario livello: Jorge Martin.
Nel 2025 tenterà di ritornare il numero uno della classe regina del motomondiale, nonostante la presenza in Ducati al suo fianco di Marc Marquez. Prima di tornare in pista ci sarà tempo per pensare a come puntare all’ennesimo successo iridato, nel frattempo Bagnaia si gode la sua vita privata, togliendosi anche qualche sfizio personale particolare come quest’orologio che indossa con orgoglio.
Che orologio indossa Francesco Bagnaia
Francesco ‘Pecco’ Bagnaia ha raggiunto risultati straordinari nell’arco della sua carriera fino ad ora, guadagnando tantissimo da pilota numero uno del team ufficiale della Ducati, e giustamente si toglie varie soddisfazioni anche fuori dai circuiti del mondiale di MotoGP. Pensiamo, ad esempio, alle svariate fotografie postate dal campione italiano sui social media, in cui è apparso con un orologio al polso davvero molto prezioso. Il riferimento va a un Rolex Oyster Perpetual 41 con quadrante verde.
Si tratta di un modello molto caro, che può costare fino a 6.650 euro, ed è tra i più ambiti in assoluto dai collezionisti di tutto il mondo. Oltre alla variante scelta da Bagnaia, può essere rintracciato con il quadrante blu e nero. Inoltre è anche realizzato in acciaio Oystersteel, il che significa che è resistente alla corrosione e vanta una particolare lucentezza, caratteristiche che sicuramente lo renderanno molto apprezzato agli occhi del tre volte campione del mondo di motociclismo. Per quanto riguarda il bracciale dell’oggetto esclusivissimo, può essere considerato assolutamente tradizionale, pieno di stile, dalla qualità sopraffina e anche molto robusto.
Introdotto negli anni ’30 dalla Rolex, è sicuramente lo stile più utilizzato dall’azienda in questione. Ma come fare ad acquistarlo? Per portare avanti questa particolare operazione, occorre rivolgersi agli appositi rivenditori e fare l’ordine. La lista d’attesa è abbastanza lunga, quindi in caso possiate permetterverlo e vogliate togliervi uno sfizio del genere, sappiate che non potrete essere accontentati subito. Tornando a Bagnaia, indossa il suo Rolex specialmente nel tempo libero e nella sua quotidianità, quando non è occupato con i week end di gara.