
Peugeot 208 come non l'avete mai vista (www.panorama-auoto.it - Autoscout24)
La Peugeot 208 si rinnova e migliora il dettaglio più importante di tutti: adesso sì che ha raggiunto il massimo del potenziale.
Ci sono molti costruttori in grado di fare a dir poco la differenza, soprattutto quando parliamo di automobili. In Europa sono tante le aziende che nel corso del tempo hanno realizzato macchine fantastiche dal punto di vista estetico e delle prestazioni.
Fra questi c’è anche la Peugeot, uno dei brand più conosciuti e apprezzati in assoluto e che adesso sembra stupire ancora con il rinnovamento della 208.
Non è il classico restyling di un’auto che ha ottenuto grandi risultati commerciali, ma un vero e proprio upgrade; a migliorare in particolar modo è l’aspetto più importante per gli auomobilisti, ma non solo ovviamente. Scopriamo allora com’è cambiata la Peugeot e-208, e perché è più che giusto aspettarsi grandi cose da questa ‘nuova’ versione dell’autovettura francese.
Peugeot e-208 migliora in tutto: adesso è tutta un’altra storia
Peugeot e-208 è stata rinnovata in tutto e per tutto dai suoi stessi creatori, e adesso la famosa automobile elettrica è pronta a prendersi il mercato europeo e internazionale del segmento delle vetture a zero impatto ambienale. Grazie a importanti aggiornamenti introdotti nel corso del 2024, infatti, adesso l’auto francese punta ad essere protagonista per ulteriore tempo del settore automotive. Il principale punto di forza della nuova vettura è l’autonomia, che raggiunge i 433 chilometri nel ciclo WLTP per la variante da 156 cavalli.

Per un’elettrica, l’autonomia è sicuramente uno degli aspetti più importanti, quindi è indiscutibile che Peugeot abbia fatto un grande lavoro in questo senso. Sono stati aumentati 23 km rispetto alla generazione precedente, risultato definitivo che la rende ancor più ideale per spostamenti quotidiani e viaggi più lunghi. L’e-208 ha anche introdotto un optional molto interessante, chiamato Trip Planner. In poche parole, è una funzione capace di pianificare viaggi intelligenti basandosi sulla distanza da percorrere, sulle condizioni della batteria, i punti di ricarica disponibili e l’intensità del traffico, tutto in tempo reale.
La variante più potente dell’automobile gode anche della funzione V2L, che pare essere in grado di alimentare dispositivi esterni come biciclette elettriche. Peugeot si è data da fare anche sul fronte della sicurezza; la nuova vettura è dotata di una telecamera di ultima generazione per il sistema di frenata automatica d’emergenza. Questoo piccolo ma rilevante dettaglio permette di migliorare nettamente la prevenzione degli incidenti. Il costruttore francese si è davvero dato da fare con questo modello, che promette di fare la differenza sul mercato più che mai prima d’ora.