
Oscar Piastri clamoroso su Lewis Hamilton - (screenshot) - panorama-auto.it
Clamorosa uscita da parte di Oscar Piastri che incensa Lewis Hamilton e la Ferrari! Frasi incredibili, i tifosi non riescono a crederci
Si avvicina a grandi passi l’inizio del Mondiale di Formula 1. Manca meno di un mese alla fatidica data, quando farà il suo debutto (tra gli altri) Lewis Hamilton con la Ferrari. Intanto vanno avanti i test dove si possono scorgere le prime impressioni. Ma è chiaro che la maggior parte degli appassionati attende solo l’inizio della stagione vera e propria.
La grande curiosità , manco a dirlo, è quanto riuscirà a fare il britannico con la “Rossa” dopo undici stagioni trascorse alla Mercedes. La sua intenzione è quella di provare a vincere l’ottavo titolo del mondo in carriera con la terza scuderia diversa. Sarebbe un record. A Maranello stanno preparando le cose in grande, per essere finalmente competitivi per tornare a vincere, cosa che non succede da più di un decennio. Gli avversari principali, naturalmente, saranno la Red Bull di Verstappen, desideroso di fare cinquina. E poi la McLaren di Norris e Piastri.
Hamilton vincente alla Ferrari? Clamorosa frase di Piastri
Proprio quella McLaren che nell’ultima stagione ha cancellato la grande rimonta della scuderia italiana, piazzandosi prima per il titolo costruttori e chiudendo davanti (seppur di poco) alla “Rossa”. Decisive le prestazioni dei due piloti (entrambi confermati) con un’ascesa costante nella seconda parte di annata. La McLaren ripartirà da loro ma intanto stonano le parole dell’australiano. I tifosi sono rimasti sbigottiti.

Il classe 2001 ha rilasciato alcune dichiarazioni al podcast The Fast and the Curious. Inevitabili alcune domande su Hamilton con Piastri che ha incensato l’esperto collega, spingendosi forse anche oltre. “Vedere Lewis Hamilton vincere il campionato del mondo con la Ferrari sarebbe grandioso”, è la frase che sta facendo il giro del web. Anche perché significherebbe che la McLaren ne uscirebbe sconfitta, contando soprattutto il duello con cui si è concluso l’ultimo Mondiale e con il quale verosimilmente ripartirà . Menomale che il classe 2001 aveva fatto una dovuta premessa prima di pronunciare la frase incriminata.
“Questo, naturalmente, se non corressi in Formula 1 e se non fossi un pilota di F1″, tiene a precisare, a scanso di equivoci. Basterà per non fargli piovere addosso una marea di critiche? Piastri ha sottolineato come vedere Hamilton vincente, per quanto sia uno scenario che lo affascini, significherebbe obiettivi non centrati per lui e il suo team. Per questo farà di tutto per scongiurare la possibilità che pur lo affascina.