
Sentenza pesantissima di Herbert su Doohan - (Screen canale YouTube SportsVibeTv) PanoramaAuto.it
L’ex pilota, Johnny Herbert, non ha dubbi: per lui l’addio sembra essere ormai scontato. La sentenza è netta.
Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di Formula 1 e Alpine già sta pensando al futuro, ponendo l’attenzione su un possibile cambiamento alla line-up nel corso del prossimo mondiale. Nel corso delle sue molteplici interviste pre-season, Flavio Briatore è stato molto chiaro: lanciando più avvertimenti a Pierre Gasly e Jack Doohan, quest’ultimo promosso titolare dopo l’addio di Esteban Ocon. Qualora non arrivassero segnali incoraggianti, il consigliere esecutivo della scuderia francese si è detto pronto a puntare su nuovi volti. Non a caso, Briatore ha tutelato l’Alpine assicurandosi Franco Colapinto dalla Williams.
Il futuro in Alpine di Jack Doohan è appeso ad un filo sottilissimo. Il giovane pilota australiano dovrà dimostrare il suo valore sin dalle prime gare di Formula 1 per tenersi stretto il posto da protagonista nella scuderia francese e scacciare via le voci sul possibile insediamento di Franco Colapinto. L’Alpine ci ha puntato fortemente sul promettente argentino, nominandolo terzo pilota e collaudatore del team. Si tratta di uno dei profili più talentuosi della Formula 1.
Jack Doohan rischia grosso: Colapinto pronto a prendere il suo posto
Franco Colapinto, autore di un buon finale di stagione alla Williams, è indicato come il possibile sostituto di Jack Doohan. Insomma, il pilota australiano dovrà bene guardarsi le spalle. Ad alimentare ancor più le voci, ci ha pensato Johnny Herbert. Secondo l’ex pilota e fino a poco tempo fa commissario di gara della FIA, è scontato l’addio Jack Doohan.
Stando alle ultime parole di Johnny Herbert rilasciate a Crash.net, Jack Doohan rischia di non completare tutta la stagione alla guida dell’Alpine: “Ho l’impressione che i suoi giorni in Alpine siano contati. Parlando con persone nel paddock ho notato che condividono questa opinione. Se non sarà all’altezza del compito, verrà rimpiazzato senza esitazione. Conosco bene Briatore e se riterrà che le prestazioni di Doohan non siano sufficienti, interverrà senza indugi”.

Herbert avvisa Doohan
Nel corso della sua intervista, l’ex pilota ha acceso evidenziando come la Formula 1 sia un ambiente competitivo al massimo, dove le certezze possono svanire in modo rapido se non arrivano prove convincenti in pista. La pressione, quindi, potrebbe fare un brutto scherzo a Jack Doohan: “Fa parte del motorsport, soprattutto in questa categoria. Ciò che è stato detto su di lui aggiunge ulteriore stress, ma è la realtà dei fatti. Dovrà dimostrare immediatamente il proprio valore. Gasly si trova in una posizione solida, ha il supporto del team ed è un punto di riferimento per la scuderia, anche per via della sua nazionalità. Per Jack Doohan sarà fondamentale imporsi sin da subito”.
Herbert ha poi aggiunto: “Colapinto sarà presente nel box, osservando ogni dettaglio. In queste situazioni nascono dubbi e l’insicurezza è l’ultima cosa che un pilota può permettersi”.