L’ex pilota lancia l’allarme sulla prima stagione in Formula 1 per Bearman: il giovane talento della Ferrari è avvisato.
Cresce sempre più l’attesa per il via della nuova stagione di Formula 1. Si prospetta per tifosi ed appassionati un anno ricco di emozioni e colpi di scena, a partire dalle sorprese che potrebbero riguardare la lotta al titolo. Il dominio di Max Verstappen comincia a scricchiolare, mentre la McLaren ha mostrato enormi progressi e dopo il titolo costruttori punta ora al mondiale piloti. Norris e Piastri inseguono, così come spera di poter fare anche il duo della Ferrari, che da quest’anno può contare anche su un Lewis Hamilton in più.
Inevitabile poi un occhio di riguardo per i tanti rookie che popoleranno la griglia. A partire da Liam Lawson, scommessa della Red Bull, ai vari Antonelli, Bortoleto, Doohan e Colapinto. Tra le principali novità in pista della prossima stagione di Formula 1 ci sarà sicuramente anche Oliver Bearman, reduce dal debutto in Formula 1 sul sedile della Ferrari. Classe 2005, soli 19 anni, il talento della Ferrari Driver Academy esordirà da ‘titolare’ a bordo della Haas.
Bearman deve fare attenzione, l’ex pilota lo avvisa
Ollie Bearman è tra i talenti più interessanti del paddock della Formula 1. Il ragazzo britannico ha già esordito in pista nella passata stagione per il Gran Premio di Gedda, in Arabia Saudita, dopo il forfeit dell’ultima ora di Carlos Sainz. Lui stesso ha svelato di esser stato talmente sorpreso dalla decisione, che non ha avuto neanche il tempo di realizzare effettivamente cosa stesse accadendo. Tuta indosso, casco in testa, ed è sceso in pista.
Questa stagione correrà su una macchina tutta sua. La Haas ha deciso di dargli fiducia ed affidargli uno dei sedili rimasti vuoti dopo il doppio addio di Hulkenberg e Magnussen. Tuttavia, l’ex pilota Juan Pablo Montoya lancia un pensiero allarmante: “Se dovessi dire quale coppia di piloti farà più incidenti tra i due piloti della stessa scuderia, direi quella Haas composta da Esteban Ocon e Oliver Bearman. Ocon parte con i gradi di prima guida e Bearman potrà imparare dal francese, ma ci saranno scontri”.
Il colombiano ne è certo, ed effettivamente non gli si potrebbe dare tanto torto. I rapporti di Ocon con i suoi compagni di team sono sempre stati piuttosto tesi, ed anche in passato non sono mancati duelli, anche oltre i limiti. Ne sanno certamente qualcosa Fernando Alonso, Sergio Perez e Pierre Gasly, con cui i rapporti non sono stato proprio idilliaci.