Hai mai visto un fuoristrada come questa Mercedes? Altamente improbabile, visto che è un veicolo fuori di testa. Il suo creatore ce l’ha messa tutta!
Il modo del tuning sa sorprenderci sempre in modi diversi, ad esempio quando un proprietario di una vettura decide di prenderla e tramutarla in qualcosa di completamente diverso da ciò che il veicolo era in origine. Un esempio perfetto è l’automobile che vedremo oggi che da elegante berlina tedesca è diventata una fuoristrada con tutte le carte in regola per affrontare lo sterrato.
La base per l’auto è stata fornita da due veicoli, principalmente: uno è il telaio della famosa berlina Mercedes CL600, una delle auto più eleganti degli anni novanta che ai suoi tempi d’oro, era forse la berlina più affascinante e richiesta dai ricchi uomini d’affari di tutto il mondo. Questa vettura tuttavia non va notoriamente d’accordo con lo sterrato, motivo per cui, la base dell’auto è stata presa da ben altro veicolo.
Le sospensioni e lo chassis dell’auto infatti provengono dalla Mercedes ML55 AMG ossia una delle prime generazioni della fortunata Classe M. Quest’automobile dalla struttura solida dotata di trazione integrale e motore V8 ha infatti conquistato tantissimi proprietari per la sua versatilità. Un’auto che si presta molto bene a muoversi sui terreni accidentati. Vediamo quindi cosa è nato dall’unione di questi due miti.
Elegante con l’anima da avventuriera
La vettura creata dall’utente di YouTube Robert Rejholt che conta appena 9.000 seguaci sul social network è un esemplare decisamente unico. La livrea militare con tanto di fari montati sul tetto del veicolo come succede con i fuoristrada dell’esercito è decisamente adatta ad uno dei fuoristrada più assurdi che abbiamo mai visto. Come si vede nel video, l’auto si comporta particolarmente bene sui terreni accidentati.
Come motore, è stato scelto proprio il propulsore da 347 cavalli della ML55 originale, un motore abbastanza potente per trainare tutto quel peso in più che l’auto si porta. Gli interni della berlina restano invece eleganti con i sedili foderati in pelle, peccato che probabilmente i passeggeri non potranno indossare un frac dato che il fango imbratterà anche le ruote rialzate dell’auto dotate borchie da 19 pollici.
Per non farsi mancare niente, mister Robert ha fatto in modo che le luci montate sull’auto fossero al LED in modo da garantire la visibilità anche nei momenti più bui della giornata a prescindere dal terreno che la vettura si trova davanti. Il prezzo di tutte queste modifiche non è noto al pubblico: comprensibilmente, Robert non ha alcuna intenzione di vendere questo prodigio!