
Incidente a Riccione a causa di un taxi (www.panorama-auto.it)
Quel che un tassista ha fatto a Riccione è davvero unico nel suo genere: l’accaduto è davvero assurdo, i dettagli.
Chi utilizza un taxi ha delle evidenti responsabilità, avendo fra le mani un modello che effettua un servizio pubblico di trasporto passeggeri su piazza a pagamento, ovvero su stazionamento in apposite aree pubbliche, specificatamente in città e munito di tassametro. Pur non essendo un servizio pubblico, chi guida un taxi ha comunque l’importante responsabilità di portare dei clienti a fare il viaggio che hanno richiesto.
Ecco perché, probabilmente, quanto successo a Riccione ha lasciato tutti quanti a bocca aperta. La storia che vi stiamo per raccontare, infatti, ha davvero dell’incredibile, se non direttamente dell’assurdo. Approfondiamo la questioen nel merito, allora, cercando di capire cosa è successo effettivamente.
Riccione, tassista fugge senza dare il resto: cosa è successo
Una persona, dopo aver passato la notte in discoteca a Riccione, è finita in ospedale dopo essere stata trascinata da un taxi per una ventina di metri. Il diciottenne ha subito un trauma facciale, la frattura della mandibola e la prognosi di trenta giorni. Tutto questo è accaduto a fine serata, dopo aver trascorso diverse ore al Cocoricò prima di chiamare un taxi e tornare in albergo. Secondo la ricostruzione degli agenti della polizia municipale che sono intervenuti, tra i ragazzi e il tassista non viene raggiunto un accordo sul costo del viaggio.

Alcuni di questi si sarebbero rifiutati di pagare quanto chiesto dall’uomo una volta giunti a destinazione (anche se non quello che è finito in ospedale). Il giovane finito in ospedale avrebbe tirato fuori una banconota da 50 euro per pagare il tassista, che però non gli dà il resto. A quel punto, in mezzo alla confusione del momento, dopo essere sceso dall’auto rimane aggrappato al taxi mentre il guidatore ingrana la marcia, chiude le portiere e parte il più veloce possibile.
Il 18enne è stato trascinato per diversi metri ed è caduto violentemente sull’asfalto. Appne asoccorso, è stato trasportato in ospedale dove sono arrivati i vigili per raccolgiere la querela del turista e avviare così facendo le indagini. Il tassista è stato denunciato per lesioni dolose, ed è una persona purtroppo nota anche per altre situazioni spiacevoli avvenute nel corso del tempo.