
Lewis Hamilton è pronto a guidare la nuova Ferrari - (screenshot) - panorama-auto.it
La Ferrari attua una vera e propria rivoluzione, cambiando tutto a pochi giorni dal via del Mondiale: arriva l’annuncio choc da parte dei protagonisti
Ci si avvicina a grandi passi all’inizio della stagione 2025 con il Mondiale di Formula 1 che prenderà il via il prossimo weekend. Un’attesa spasmodica che sta per giungere finalmente al termine. Nel frattempo nelle scorse settimane i fan hanno potuto avere un assaggio seguendo i test pre-season e la rivelazione delle nuove vetture.
Come avvenuto durante l’evento F1-75 tenutosi alla O2 Arena di Londra, in cui sono state svelate le nuove livree. Non ha fatto eccezione la Ferrari, per la quale c’era una grandissima attesa: sarà la prima di Lewis Hamilton, nonché tra le favorite per la vittoria finale. Svelata, dunque, quella che sarà la vettura sulla quale Maranello ha puntato tutto, nella speranza di tornare al trionfo. Meglio farlo indossando un abito da gala ed è per questo che hanno deciso di puntare su una macchina bella e appariscente!
La Ferrari cambia tutto, arriva l’annuncio choc sulla nuova vettura!
Nei dettagli, la nuova SF-25 appare diversa da quella precedente, presentando diversi punti di discontinuità. La “Rossa” ha una tonalità sempre più scura oltre a diverse punte di bianco un po’ ovunque. Ci sono diverse migliorie fatte per aumentarne la prestazione. Quali risultati riuscirà ad ottenere? A tal proposito c’è da registrare un annuncio alquanto importante.

Lo ha rilasciato Loic Serra, direttore tecnico della scuderia di Maranello, parlando dei cambiamenti della nuova Ferrari in vista dei primi impegni ufficiali della “Rossa”. “La SF-25 è un’evoluzione della SF-24 che è stata un’ottima base di partenza” è l’incipit del suo discorso, rilasciato alla stampa presente a margine di un evento. Poi continua: “Abbiamo lavorato duramente, cambiando il 99% della monoposto modificandone l’architettura in modo da massimizzare le prestazioni”, asserisce Serra. Dunque una nuova e migliorata Ferrari, con tutti gli accorgimenti fatti volti non solo a renderla più bella dal punto di vista estetico ma soprattutto più prestativa ai fini del risultato finale.
Serra, pur ereditando la costruzione dell’attuale Ferrari, nata sotto la gestione di Enrico Cardile, si dice alquanto soddisfatto. Un’altra significativa novità, infine, è la pull-rod, in modo da cercare di ricavare ogni vantaggio possibile sulla concorrenza, migliorando la prestazione anche nei millesimi di secondo. “La sospensione pull-rod è solo quella più evidente dei tanti cambiamenti che ci sono stati” esclama Serra. “Ci aspetta una sfida molto serrata nella quale ogni millesimo di secondo potrà contare. Non vediamo l’ora di scendere in pista per vedere cosa succederà”, chiude.