Rivoluzione in corso in casa McLaren: Norris ha parlato in prima persona e ha rivelato tutto quello che succederà nel 2025.
Nessuno si sarebbe mai aspettato quello che è stato deciso in casa McLaren dopo che Lando Norris nel 2024 è arrivato secondo nel Mondiale di F1, ha vinto il titolo Costruttori che mancava alla scuderia da 26 anni e ha vinto quattro Gran Premi. Eppure la decisione è arrivata e si procederà in questo senso.
La McLaren ha voluto dare ancora enorme fiducia alla coppia di piloti formata da Lando Norris e Oscar Piastri, dopo le incredibili cose fatte vedere nel corso del 2024 da pochissimo terminato.
La fiducia è rimasta, ma non mancano i cambiamenti. Il motivo? L’ha riferito lo stesso pilota inglese: non ci saranno favoritismi, anzi si ripartirà da zero nonostante i successi ottenuti lo scorso anno. L’inglese non avrà perciò nessun vantaggio in più rispetto al suo compagno di squadra.
Norris e la rivoluzione in McLaren: il pilota ha dato l’annuncio in prima persona
Lando Norris ai giornalista, come riportato dal portale ‘ PlanetF1.com’, ha dichiarato: “Nel 2025 si riparte da zero e anche Oscar ha l’opportunità di lottare per il campionato. Tutti questi discorsi sono legati alla lotta per il campionato Piloti e io mi sono guadagnato il diritto di avere alcuni di questi privilegi. Mi sono guadagnato il diritto di avere questa opportunità facendo un buon lavoro per tutta la stagione. Non vado in giro a chiederla”.
La forza della squadra è stata perciò rimarcata dal pilota che si è rivelato un vero protagonista del 2024. “Oscar mi ha aiutato in un paio di occasioni, ma quando siamo andati a Baku in realtà è stato il contrario: io gli ho lasciato strada e poi Oscar mi ha aiutato a vincere in Brasile” Quindi, ha sottolineato: “Questa è la nostra forza come squadra. Non credo che altre squadre lavorino in questo modo ed è sicuramente una parte del motivo per cui siamo dove siamo ora come squadra, campioni tra i Costruttori”, ha dichiarato in conclusione.
Il Mondiale 2025 promette quindi di farne dar vita a grandi cose: la Formula 1 sta perciò contando i giorni per l’inizio della nuova stagione. Tra Ferrari, Red Bull, Mercedes, Williams e McLaren stessa se ne vedranno delle belle!