George Russell choc: clamoroso attacco a Max Verstappen. “Non doveva vincere il Mondiale quest’anno”, il britannico non le manda a dire
Tra George Russell e Max Verstappen non corre certamente buon sangue. I due erano già finiti in precedenza ai ferri corti e non se le erano mandate a dire. La miccia è stata accesa durante il weekend del Qatar, quando, durante le qualifiche, l’attuale campione del mondo è stato penalizzato dai giudici di gara dopo aver compiuto una manovra di ostacolo al britannico che è così finito in pole position al posto suo. Non contento, il classe ’98 ha accusato di bullismo il collega della Red Bull, in quanto quest’ultimo lo avrebbe minacciato dopo l’accaduto. “Ti sbatto la faccia contro il muro“, sarebbe la frase incriminata.
Ad ogni modo da questo si evince che tra i due proprio non ci sia amicizia e probabilmente nemmeno il rapporto di stima e rispetto che spesso c’è tra colleghi a questi livelli. Non sono solo rivali di scuderia in quanto uno corre con la Red Bull e l’altro per la Mercedes, ma non si amano proprio! L’olandese ha sempre rigettato al mittente tutte le accuse, bollandole come inventate e chiamando Russell “doppia faccia”.
Russell attacca Verstappen, annuncio clamoroso!
E così in questi giorni, in cui tutto è fermo nel mondo dei motori, è arrivata una stoccata bella grande da parte del pilota della scuderia tedesca che ha attaccato senza mezzi termini il rivale in un’intervista concessa al Times.
“Mi sento pronto a lottare con Max se ne avrò l’opportunità . Voglio portarmi al livello superiore e provare a vincere un titolo, sento che ce la posso fare”, asserisce Russell. Anche perché, a suo dire, le cose all’interno del circus sono variabili e dipendono molto anche dalla monoposto che guidi. “Se avrò l’opportunità di certo non la spreco”, taglia corto il britannico. Poi arriva l’entrata a gamba tesa verso il collega: “Probabilmente Max non avrebbe dovuto vincere il Mondiale quest’anno”.
La stoccata continua: “Non lo meritava, gli altri però hanno commesso degli errori quando non dovevano essere fatti. Era l’occasione per Norris. Invece ha sprecato l’opportunità anche perché l’anno prossimo non sappiamo se la McLaren sarà di nuovo lì a giocarsela”. In Formula 1 non ci sono certezze: “Nessuno aveva previsto che la Red Bull ad un certo punto della stagione crollasse“. Per poi chiudere attaccando ancora Verstappen: “Non fraintendetemi, è un pilota eccezionale. Ma ha vinto solo una gara dopo tanti GP e questo dimostra che tutti sono battibili. Lui è stato bravo a vincere ogni volta che ha avuto l’occasione e i suoi rivali no”.Â