
George Russell ha usato ancora parole polemiche contro Verstappen - (screenshot canale YouTube BeIN Sports Asia) - panorama-auto.it
George Russell e Max Verstappen ancora protagonisti: non si placa la polemica tra i due, arriva l’annuncio da parte del pilota Mercedes
Saranno anche passati diversi mesi dalla lite tra George Russell e Max Verstappen, ma a quanto pare l’acredine tra i due non si è placata. Anzi, è sempre intatta e le polemiche continuano ad impazzare. Soprattutto il pilota della Mercedes ha fatto sapere che non ha nessuna intenzione di chiarirsi e per lui i rapporti resteranno questi. Ma cosa era successo?
Per capire a fondo tutto bisogna fare un passo indietro e tornare al Gran Premio del Qatar andato in scena lo scorso autunno. I due, che si professavano essere addirittura migliori amici, entrarono in collisione durante le qualifiche di Lusail. Russell aveva accelerato durante il giro di lancio con l’olandese che provò a chiudergli la strada, rischiando seriamente l’incidente. Una manovra furba per non farsi sorpassare ma che non portò frutti al campione del mondo. Ebbe infatti una penalità dal giudice di gara, perdendo la pole position proprio a favore di Russell che si era da subito lamentato della pericolosità della manovra dell’amico-rivale.
Russell-Verstappen, è ancora polemica! I dettagli
Da lì era scoppiata una vera e propria polemica, con il classe ’97 particolarmente inviperito con Russell per la posizione di vantaggio persa. Arrivò un attacco frontale in conferenza stampa con l’inglese che, per tutta risposta, giorni dopo si rifiutò di sedersi accanto al collega durante la cena di fine anno ad Abu Dhabi. Non mancarono le parole al vetriolo da parte del classe ’98 che a quanto pare non è ancora passato sopra l’accaduto.

Nei giorni scorsi, infatti, il principale volto della Mercedes è tornato sull’argomento, intervistato da Bbc Radio 5 Live, dimostrando come abbia ancora del risentimento verso Max. “Non abbiamo parlato e ad essere sinceri non ho nessuna intenzione di farlo” taglia corto Russell. “La vicenda è successa l’anno scorso, non ho nessuna voglia di riprenderla. Devo concentrarmi solo su me stesso. La cosa è andata fuori controllo ma non torneremo ad essere migliori amici. Questo è certo”, dice categorico. Sottolineando poi come i due continueranno ad avere i propri stili, differenti, di guida. Non escludendo, implicitamente, un nuovo scontro con l’ormai ex amico.
E Verstappen? Anche a lui è stato chiesto di dire la sua, specialmente dopo queste frasi da parte del britannico, durante la conferenza stampa di preparazione all’evento alla O2 Arena. “Ancora con questa storia?”, è la risposta alquanto piccata e scocciata da parte del quattro volte campione del mondo. “Siamo a febbraio e non ho nessuna intenzione di continuare una disputa con lui. E non ho più nulla altro da dire su questa vicenda”, conclude.