Carlos Sainz, di recente, ha lasciato la Ferrari dopo un triennio vissuto alla “Rossa”. Lo spagnolo continuerà in Williams ma prima ha ricevuto uno straziante addio
Dopo tre anni vissuti alla Ferrari per Carlos Sainz è arrivato il tempo dei saluti. La sua avventura nella scuderia di Maranello non è proseguita: scelta del team che ha deciso di non rinnovare il contratto allo spagnolo, in scadenza a fine anno. Nell’intento dei dirigenti c’è quello di dare una svolta con l’innesto di un top player assoluto quale Lewis Hamilton, arrivato in Ferrari per sostituire l’iberico con la voglia di vincere un altro mondiale, l’ottavo in carriera. Sarebbe un record.
Non che Sainz abbia fatto male, ma il suo massimo risultato in carriera è stato il quinto posto (come anche nel 2024), nulla a confronto del palmares del britannico. Nonostante questo molti tifosi hanno storto il naso, vedendo le prestazioni durante l’annata del classe ’94, vincitore di alcune tappe senza farsi condizionare dal fatto che avrebbe lasciato al termine della stagione.
Sainz, arriva l’addio straziante: fan in lacrime
Ha impiegato un po’ di tempo per cercare un nuovo team, alla fine la scelta è ricaduta sulla Williams. Sperava in una scuderia di maggior prestigio come Red Bull o Mercedes, anche per questo voleva inizialmente legarsi solo per un anno, non ricevendo apertura da parte dei due colossi.
Intanto nei giorni scorsi c’è stato uno straziante addio, definitivo, con i suoi ormai vecchi tifosi della Ferrari. I fan della “Rossa”, infatti, hanno voluto salutare in maniera affettuosa e calorosa il classe ’94.
All’ingresso del circuito di Fiorano è stato esposto uno striscione che recitava: “Sempre, ovunque, comunque con te Carlos”. Questo dimostra quanto sia rimasto nel cuore di tutti, pur se le strade si sono separate. Il pilota, che si appresta a lasciare in maniera definitiva Maranello, ha apprezzato e non ha potuto fare altro che constatare emozionato lo striscione a lui dedicato. Gesti del genere dimostrano come questo non è solo uno sport.
Sainz passerà ancora qualche giornata nella scuderia italiana per ritirare le sue cose, prima di salutare tutti nel team. Poi avrà modo di tuffarsi mente e corpo sulla sua nuova esperienza con cui ha avuto un primo assaggio nei test di Abu Dhabi, all’indomani della conclusione del Mondiale del 2024. Dove lo spagnolo ha impressionato, facendo il secondo miglior punteggio dietro solo a Leclerc. Ciò non può che far aumentare i rimpianti.