Sport

“Sarà difficilissimo”: Hamilton-Leclerc, è successo davvero

Sono giornate di fermento in casa Ferrari, con l’avvio della nuova stagione di Formula 1 alle porte: ad attirare l’attenzione è stata ancora una volta la coppia formata da Leclerc e Hamilton.

In casa Ferrari l’entusiasmo, soprattutto dei tifosi dopo l’arrivo di Lewis Hamilton, è palpabile ma c’è anche tanta concentrazione per la nuova stagione di Formula 1 che inizierà ufficialmente in Australia con il GP di metà marzo. L’asticella per il Cavallino Rampante si è alzata parecchio e adesso bisogna fare in modo di soddisfare le alte aspettative.

Il britannico nuovo arrivato ha attirato e sta continuando ad attirare l’attenzione. Stavolta con delle parole molto nette che hanno messo la situazione in chiaro. Ecco come stanno le cose con Leclerc e cosa succederà in questa stagione.

Hamilton e le parole che hanno sorpreso tutti: l’ha detto di Leclerc in conferenza

In conferenza stampa, in occasione della la presentazione della Ferrari SF-25, Lewis Hamilton ha dichiarato: “Con Charles (Leclerc, ndr.) abbiamo un ottimo rapporto e sto cercando di osservare come lavora. È molto, molto professionale e chiaramente è anche benvoluto all’interno del box”.

“Sono perfettamente consapevole – ha poi anche sottolineato – di quanto sia veloce, credo che tutti abbiate visto i suoi giri di qualifica e le sue grandi gare”. Ma non è finita qui perché il pilota britannico ha voluto mettere in chiaro anche un altro fattore molto importante.

Hamilton e le parole che hanno sorpreso tutti: l’ha detto di Leclerc in conferenza (screenshot YouTube) panorama-auto.it

“Ha un futuro brillante davanti a sé – ha continuato – ha solo 27 anni ma è anche molto maturo per essere un ventisettenne. Probabilmente è più maturo di quanto non lo fossi io a 27 anni. Batterlo non sarà facile naturalmente, anzi sarà molto difficile soprattutto a casa sua. Ma lavoreremo insieme e collaboreremo per assicurarci che la macchina progredisca e che la squadra cresca nel modo giusto. Spero che faremo delle belle gare insieme”.

Insomma, la speranza è quella di riuscire a lavorare in team esclusivamente per il bene della Ferrari. Così come rimarcato anche da Charles Leclerc. Il monegasco, in conferenza stampa, ha dal canto suo dichiarato: “Non cambia niente da parte mia“.

“Io cercherò sempre di concentrarmi su me stesso e di fare tutto ciò che posso al meglio delle mie possibilità. E di non avere rimpianti. Ovviamente c’è più frenesia e attenzione attorno al team perché Lewis si unisce a noi. Ma è una cosa davvero bella da vedere”, ha concluso Leclerc.

Alessia Gentile

Recent Posts

Skoda snobba le elettriche e punta sul diesel: spiegato il motivo

Scopri perché Skoda sceglie il diesel rispetto alle auto elettriche, analizzando il mercato e le…

2 ore ago

Cosa succede se la benzina ti finisce in faccia: conseguenze sono atroci, stai attento

Cosa succede se la benzina ti finisce in faccia? Le conseguenze possono essere atroci, c'è…

3 ore ago

Hai visto la nuova auto dell’Arma dei Carabinieri? Un modello forte e sostenibile

La nuova auto dei Carabinieri unisce design moderno, sostenibilità e alta tecnologia, suscitando entusiasmo tra…

7 ore ago

“La sua auto è stata usata per…”: così ti truffano e ti sottraggono subito migliaia di Euro

A Agropoli, un truffatore si è finto carabiniere, portando via oro per 5000€ con una…

11 ore ago

Era l’auto flop degli anni ’70, oggi la vogliono tutti: il valore è enorme

La Lancia Beta Montecarlo: un viaggio dai miti ai fatti. Scopri la storia di questo…

14 ore ago

Mercedes, stop alla produzione di due modelli: l’addio è ufficiale

La Mercedes guida lo stop alla produzione di due modelli in particolare: l'addio ufficiale è…

16 ore ago