Lewis Hamilton in Ferrari: per il trasferimento del secolo, c’è una grande novità che riguarda il sette volte campione del mondo di Formula Uno.
Pronti, via: finalmente parte l’era Ferrari per Lewis Hamilton, con l’entusiasmo dei tifosi che è davvero alle stelle. Gioia palpabile anche ai primissimi giri in pista a Fiorano con la Rossa, per non parlare delle prime immagini che in pochissime ore hanno fatto il giro del web e sono già difatti entrate nella storia. La speranza è che l’avvento del sette volte campione del mondo di Formula Uno possa riportare Ferrari, quanto prima, sul tetto del mondo, considerando un digiuno dalle parti di Maranello fin troppo lungo.
La filosofia, in casa Ferrari, però non cambierà, considerando che si continuerà a giocare con la doppia punta in termini di gerarchia, con il pilota inglese che collaborerà alla pari con il suo nuovo compagno di squadra Charles Leclerc. È chiaro, però, che si vuole mettere l’ormai ex Mercedes nelle migliori condizioni possibili per incidere fin da subito, con l’obiettivo di creare un gruppo di lavoro a lui congeniale per fargli tirare il meglio in pista, se possibile, in modo immediato. Il ritorno con Angela Cullen, storica allenatrice e fisioterapista di Hamilton, è un segnale a tal proposito.
Formula Uno, Hamilton ritrova Angela Cullen in Ferrari
Tutto pronto in casa Ferrari: Lewis Hamilton è arrivato a Maranello e la sua esperienza con la Rossa ha avuto praticamente inizio. Insieme a lui, però, ci sarà anche Angela Cullen.
Un binomio che in Mercedes – quello tra il sette volte campione del Mondo di Formula Uno e la sua ex storica fisioterapista – ha fatto le fortune del pilota inglese e che ora si ripristina dalle parti di Maranello. I due hanno collaborato tra il 2016 e il 2023, ma ora Hamilton ha deciso di richiamarla per la sua nuova avventura alla guida del Cavallino.
Lewis, dunque, vuole il meglio possibile per fare in modo che la sua esperienza in Ferrari possa essere timbrata dai successi. La grande ambizione dell’ex Mercedes è quella, magari, di portare a casa l’ottavo titolo iridato della sua carriera, grande traguardo soltanto sfiorato ma che resta comunque nel mirino. Alle sue spalle, ora, c’è un Team che vuole vincere quanto lui: sono tanti anni che in Ferrari non si festeggia un titolo e l’ingaggio di Hamilton è una dimostrazione di tutta la voglia di ritornare sul tetto del Mondo quanto prima.