
L'annuncio di Leclerc fa impazzire i tifosi: ecco cosa ha detto (Screenshot canale YouTube Ferrari) - panorama-auto.it
Charles Leclerc torna a parlare dopo la squalifica di Shanghai e manda un messaggio a tutti i tifosi della Ferrari.

Non è cominciata sicuramente come ci si aspettava la nuova stagione per la Ferrari, che nelle prime due gare del campionato ha dovuto registrare più problemi che altro. La tappa di Melbourne ha portato con sè tante perplessità per una rossa che è apparsa in ritardo di prestazioni rispetto agli altri team rivali. Eppure, con una strategia banalmente più valida ed efficace ci si sarebbe potuti giocare qualcosa in più di un ottavo e un decimo posto.
Era cominciato invece alla grande il weekend in Cina, con la straordinaria pole position di Lewis Hamilton e la vittoria nella Sprint Race del sabato. Poi qualche ritocco alla SF 25, e appena poche ore dopo le due rosse non brillavano più come nella gara della mattina. Dopo il quinto e sesto posto nella gara lunga della domenica, è arrivata la doccia gelata che ha completamente vanificato quanto di buono fatto nel weekend di Shanghai. Dopo le indagini della FIA, entrambe le monoposto non sono risultate conformi agli standard richiesti dal regolamento. Da qui la decisione di squalificare entrambe le Ferrari, che dunque tornano a casa con il magro bottino di 12 punti conquistato nella Sprint.
Svolta Ferrari, arriva l’annuncio di Leclerc
Dopo i primi due weekend della stagione, la Ferrari ha messo in cassaforte appena 17 punti nella classifica costruttori, di cui 9 grazie a Lewis Hamilton e 8 grazie a Charles Leclerc. Un punteggio che non può certamente soddisfare la scuderia di Maranello, che si ritrova così già a 61 punti di distanza dal primo posto, occupato attualmente dalla McLaren, che sta cominciando a carburare sospinta da Norris e Piastri.
Visualizza questo post su Instagram
Ma non può essere certamente soddisfatto neppure Leclerc, che ha faticato anche nei confronti dello stesso Hamilton salvo poi riprendere passo nella gara della domenica. “Lo scorso fine settimana è stato davvero difficile. Dobbiamo resettare e lavorare sodo per ribaltare la situazione in Giappone e sono sicuro che ci riusciremo – ha scritto il piota monegasco su Instagram. Un grande ringraziamento va comunque alla quantità di sostegno che mi avete dato durante il fine settimana, mi sorprende sempre avere un supporto simile in Cina e significa molto”.
Servirà una svolta, è inevitabile se la Ferrari vuole provare a dare un senso a questa stagione prima che sia troppo tardi. E un messaggio positivo in tal senso è arrivato anche dal team principal Fred Vasseur, che ha affermato di vedere ancora grossi margini di miglioramento.