Sport

“Terribile”: racconto shock su Verstappen, cos’è successo

Arriva il retroscena sorprendente su Max Verstappen: il racconto sul quattro volte campione del Mondo spiazza tutti gli appassionati di Formula Uno.

Il 2025 di Formula Uno si apre con la consapevolezza che la stagione in divenire si preannuncia molto equilibrata. Il finale del 2024 ha regalato uno scenario per cui tutte le scuderie di vertice erano tutte, quasi, sullo stesso livello. Qualcosa in meno sembra averla avuta proprio Red Bull, nonostante Max Verstappen sia comunque riuscito a portarsi a casa il suo quarto titolo di campione del mondo di fila. Il pilota olandese è senza dubbio una certezza per la scuderia di Milton Keynes, in quanto è stato capace di tirare il meglio (forse anche di più) da una monoposto non proprio impeccabile.

Ma il 2024 è stata un’annata particolare per tutta la scuderia: basti pensare a quanto successo a inizio stagione con il caso Chris Horner, che ha messo a rischio anche la permanenza di Super Max. Chi ha detto addio a Red Bull, seppur evidentemente non in maniera collegata alla questione che ha coinvolto il team Principal della scuderia, è stato Adrian Newey: quest’ultimo ha sposato il progetto Aston Martin, malgrado le numerose voci che lo volevano accostato alla Ferrari negli scorsi mesi. Il genio inglese di recente ha parlato di un episodio che ha scosso in modo particolare l’ambiente Red Bull nel 2021, annata in cui Verstappen si giocò (e poi vinse) il mondiale con Lewis Hamilton.

Formula Uno, Newey racconta l’incidente di Vertappen a Silverstone

Adrian Newey, presto, comincerà ufficialmente la sua avventura in Aston Martin, dopo aver scontato il gardening leave con Red Bull.

Verstappen shock: il racconto di Adrian Newey lascia senza parole – Screen canale you tube red bull – panorama-auto.it

Ha avuto modo, però, di ricordare l’impatto devastante che ha visto protagonista Max Verstappen nel 2021 a Silverstone, nel corso della sua intervista concessa a PlanetF1.com:

“Sono stati momenti terribili, lo sono stati davvero. Credo che l’incidente di Max (Verstappen, ndr) a Silverstone sia stato l’ultimo in cui ci siamo chiesti se stava realmente bene. Era così senza fiato che emetteva solo suoni indistinti. Non sapevamo cosa volesse dire”.

Tale episodio ha evidentemente scosso Adrian Newey, uomo che è stato fondamentale per Red Bull nel corso di tutti questi anni, essendo di conseguenza considerato come uno dei principali artefici dei tanti successi ottenuti dalla scuderia austriaca in Formula Uno. Compresi quelli del 2021, che portarono al primo titolo iridato in carriera di Verstappen.

Francesco

Recent Posts

Leclerc tende la mano a Sainz: parole straordinarie

Charles Leclerc di recente è tornato a parlare del suo ormai ex compagno di squadra…

14 minuti ago

Addio al “vecchio” cruscotto auto, la nuova invenzione Continental stravolge tutto

Addio al vecchiuo cruscotto auto? La nuova invenzione dell'azienda Continental può cambiare tutto quanto in…

2 ore ago

“Antonelli come Verstappen”: paragone super da chi non ti aspetti

Grande attesa per l'esordio in Formula Uno del giovane di grandi speranze, tra l'altro italiano,…

4 ore ago

Identica a una “mini Jimny”, spopola il suv presentato a meno di 9mila euro: boom di ordini per averla subito

Sembra spopolare il SUV presentato a meno di 9.000 euro che pare uguale a una…

6 ore ago

Ultim’ora Valentino Rossi: è successo davvero, l’annuncio ufficiale fa impazzire tutti

Valentino Rossi torna ad essere protagonista: i tifosi del pilota italiano sono già pronti per…

8 ore ago

Compreresti un clone di Range Rover per 4.000 euro? [video]

Comprereste un clone di una Range Rover per 4.000 euro? Può sembrare una domanda strana…

10 ore ago