Assurdo ma vero, un agente di polizia ha infranto le regole che doveva far rispettare. Ecco cosa è successo e perché ha lasciato il lavoro!
Una domanda sorge spontanea, quando si parla di leggi legate alla mobilità e non solo: chi controlla i controllori? Agenti di polizia stradale, locale, municipale eccetera sono incaricati di controllare che gli automobilisti non commettano infrazioni o addirittura veri e propri crimini al volante. Ma di fatto, chi solleva da questo gravoso incarico gli agenti che non rispettano per primi le norme che devono valorizzare?
Un agente di polizia in queste ore può quantomeno vantarsi di essere una persona coerente e ligia al dovere, dato che si è addirittura dimesso di sua spontanea volontà dopo aver infranto il Codice della Strada che ha giurato di difendere. Mentre si trovava in auto infatti, aveva il cellulare tra le mani per guardare un video, cosa che ha portato a prevedibili conseguenze.
Questo comportamento che è punito dall’Articolo 173 del nostro Codice della Strada in Italia è molto grave e distrarsi anche per pochi istanti può causare un vero disastro, al volante. Ecco cosa è capitato: quando scoprirete cosa stava facendo l’agente con quel cellulare tra le mani, non vorrete crederci peccato che la storia sia documentata ampiamente dai giornali del posto…
Niente cellulari in servizio
La storia giunge da Lake County in Florida ed ha coinvolto un uomo di nome Tristan Macomber, sceriffo impiegato presso il dipartimento di polizia della contea locale. L’uomo si trovava in automobile quando improvvisamente, ha urtato una vettura che procedeva davanti a lui. Niente di particolarmente grave, i tamponamenti capitano a tutti, se non fosse che tra le mani, teneva il cellulare!
La cosa sarebbe già di per se molto grave ma non è tutto perché ci sono altri tre comportamenti dell’agente che hanno causato oltraggio: l’uomo era in servizio, guidava quindi la sua vettura di pattuglia, ha provato a nascondere il fatto lanciando il cellulare sul sedile della vettura prima di soccorrere la ragazza che ha colpito alla guida di una Toyota e…stava guardando contenuti per adulti. Che non sarà un reato ma non è esattamente una bella pubblicità per un agente in servizio!
Il video della bodycam del poliziotto ha ripreso quanto accaduto sulla Highway 435 e Tristan ha deciso saggiamente di lasciare il suo incarico mostrando almeno una dedizione alla divisa che forse altri non avrebbero dimostrato, dato che è raro che qualcuno si dimetta da un incarico di questo calibro da solo. Potete osservare il video qui sotto: assicuratevi però di non essere alla guida della vostra autopattuglia, prima.