
Valentino Rossi, collaborazione incredibile (www.panorama-auto.it - X Silverstone)
Valentino Rossi, uno degli sportivi più amati di sempre, finalmente torna a farsi notare grazie a una collaborazione incredibile.
Valentino Rossi è sicuramente uno degli sportivi più amati, apprezzati e talentuosi di sempre. Nove volte campione del mondo di motociclismo, ha segnato ben più di un’era grazie alle sue gesta sportive, conquistando più di 100 gare e vincendo ben 7 campionati solo in 500/MotoGP.
Nel 2025, Il Dottore non fa più parte della classe regina da assoluto protagonista, anche se il suo team – Mooney VR46 – è presente e raccoglie risultati più che eccellenti nella massima categoria motociclistica.
In più, il numero 46 continua a correre nel motorsport, anche se in auto attraverso svariate gare endurance, disciplina spettacolare e particolarmente dura per lunghezza e coefficiente di difficoltà. Per quanto riguarda la sua vita privata, è legato sentimentalmente a Francesca Sofia Novello, con cui ha avuto due figlie nate nel 2022 e nel 2025.
Valentino Rossi, è ufficiale: partnership da sogno per tutti i suoi fan
Valentino Rossi torna in campo, e lo fa attraverso una partnership veramente unica. Nike e Inter hanno infatti annunciato una collaborazione con il fuoriclasse italiano, lanciando una maglia speciale. I nerazzurri la indosseranno nel turno casalingo di Serie A contro il Cagliari del 12 aprile 2025 alle 12. La Jersey Away 2024/25 del club è stata rivisitata con l’aggiunta dei più classici elementi del Dottore; a partire dal celebre Sole e Luna, colorazione integrata in mezzo al design della maglia, che simboleggia non solo l’unione di due mondi, ma va a celebrare anche il legame fra il campionissimo e l’Inter.

Rossi è infatti un grandissimo fan della squadra italiana, e il suo idolo è stato Ronaldo Il Brasiliano – o più comunemente definito Il Fenomeno -, segno di un’irriducibile passione di lunga data per i nerazzurri campioni d’Italia in carica. Fra i dettagli esclusivi di questa maglietta, non poteva mancare il numero 46 sotto lo swoosh Nike, insieme a una seconda etichetta situata sul fondo, con tanto di scritta Engineered to the exact specifications of Valentino Rossi.
Si tratta di una collaborazione molto speciale, non solo per quello che Valentino Rossi ha sempre rappresentato per lo sport italiano, avendo conquistato tanti risultati che hanno reso grande nel mondo l’Italia intera, ma anche per quello che nel 2025 rappresenta e vuole rappresentare l’Inter a livello sportivo in questo finale di stagione calcistica, come certifica la presenza della squadra milanese in tutte le competizioni fra campionato, Coppa Italia e Champions League (unica squadra italiana ancora in grado di competere per la coppa dalle grandi orecchie).