Il quattro volte campione del mondo risponde alle domande dei fan e si lascia andare ad una clamorosa rivelazione sulla gara di Abu Dhabi nel 2021.
Anche il 2024, tanto per non cambiare, si è concluso con la vittoria del titolo mondiale da parte del solito Max Verstappen. Per il fenomeno olandese si tratta del quarto successo consecutivo, tutti ottenuti a bordo della sua Red Bull dal 2021 ad oggi. Neanche le difficoltà di questa stagione un po’ travagliata per la scuderia di Milton Keynes sono riuscite a fiaccarlo. Le nove gare consecutive senza vittoria nel mezzo del campionato avevano dato parvenza di poter forse regalare un finale differente agli ultimi tre, ma così non è stato.
L’obiettivo di Verstappen e della Red Bull è innanzitutto ritrovarsi in vista del prossimo campionato per poter credere al quinto titolo consecutivo. La scuderia svelerà a fine gennaio, prima di tutte le altre, la propria nuova monoposto con cui darà battaglia in pista e sarà la prima dal 2006 che non verrà partorita dalla mente di Adrian Newey. Una sfida nella sfida, che getta un’ulteriore incognita sul prossimo campionato.
Verstappen a sorpresa, la rivelazione su Abu Dhabi 2021
Proprio Max Verstappen è stato l’ultimo protagonista di Talking Bull, il podcast ufficiale della Red Bull. L’incontro è stato il momento per riflettere sulla stagione appena conclusa e parlare delle prospettive per la prossima, ma anche per rispondere alle domande dei fan in chat. Curiosa e sorprendente la risposta data ad un tifoso che chiedeva all’olandese quale sarebbe la gara che vorrebbe rivivere. Super Max “boccia” Abu Dhabi 2021, la gara che gli assegnò il primo titolo mondiale, svelando un clamoroso retroscena.
L’olandese, nel motivare la sua scelta, si è soffermato sull’altissimo tasso di stress generato da queste gare. Un aspetto che spesso e volentieri passa in secondo piano rispetto a quanto accade poi in pista. E appunto, Verstappen ha rivelato di non aver vissuto affatto bene le giornate e i momenti che hanno preceduto una tra le gare più importanti della sua carriera. Tanto segnato, da non volerla rivivere: “Se dovessi rivivere la giornata del mio primo titolo penso onestamente che morirei d’infarto. Io normalmente prima di una gara non sono particolarmente nervoso, sei ben preparato e ci può essere giusto un po’ di nervosismo perché vuoi fare bene”.
In quel caso però, con il primo titolo alle porte e unasituazione di classifica che lo vedeva appaiato ad Hamilton, anche Verstappen tradì una certa agitazione: “Ricordo le persone che mi hanno visto quel giorno e in particolare la mia ragazza Kelly: venne nella mia stanza prima della gara e mi disse che le mie mani erano ghiacciate. Non vorrei rivivere questo tipo di momenti: sono fantastici da riguardare, ma non da rivivere”.