Sport

Verstappen abbandonato dal padre: arriva la verità

Max Verstappen abbandonato dal padre Jos? Arriva l’annuncio e tutta la verità su questa vicenda che da tempo sta facendo molto discutere

Il rapporto tra Max Verstappen e suo padre Jos è da sempre molto stretto. Verstappen Senior spesso è entrato nelle dinamiche che riguardano il figlio, essendo stato a sua volta un pilota. Ma c’è un episodio legato al passato che poteva aver macchiato il rapporto tra i due e sul quale oggi si è fatto chiarezza.

Si è alle porte dell’inizio del nuovo Mondiale, che prenderà il via a marzo. Quello che può segnare un record per l’olandese: essere il primo a riuscire a vincere cinque titoli di fila. Nessuno c’è mai riuscito, il massimo è stato quattro. Bisognerà fare i conti con la concorrenza che sarà sempre più numerosa e folta, a partire dalla rinnovata Ferrari ma anche la McLaren che vuole continuare sulla scia positiva con cui si è concluso il 2024 mentre la Mercedes sogna una stagione di riscatto.

Jos Verstappen e l’abbandono di Max: arriva l’annuncio

Il classe ’97 è riuscito a portare a casa il quarto titolo consecutivo tra diverse difficoltà, con la Red Bull che per buona parte della stagione non ha avuto la macchina più veloce. Lo ha asserito anche il padre Jos, nel corso di un’intervista rilasciata a F1-Insider, dove ha fatto anche chiarezza sulla presunta storia dell’abbandono. 

Jos Verstappen ha abbandonato il figlio Max? Arriva l’annuncio – (screenshot canale YouTube CarNext) – panorama-auto.it

“Max è stato estremamente bravo perché quest’anno la macchina non era la migliore come nel 2023. Ha dovuto guidare sempre al limite, senza commettere errori. In ogni occasione ha dato il 100%“, dice orgoglioso del suo figlio, che presto lo renderà nonno per la quarta volta (gli altri tre nipoti, però, sono tutti della sorella di Max). Non sempre però è stato così in carriera. E qui arriviamo alla famosa storia dell’abbandono. In pratica, quando Max era piccolo e partecipava alle gare Kart, se le cose non andavano bene le punizioni del padre erano davvero esemplari. Come ad esempio lasciarlo a piedi alle stazioni di servizio, costringendolo a fare diversi kilometri a piedi per tornare in hotel. Pratica messa in atto un paio di volte.

Metodi duri per temprare il pilota, emersi negli ultimi anni dai racconti fatti dal leader della Red Bull. Interpellato sull’argomento, Jos ha minimizzato e chiarito: “Non l’ho lasciato lì. Non gli ho parlato per una settimana. Grazie al mio comportamento però oggi è diventato il campione che tutti conosciamo. Questo gli ha impedito di avere problemi con Marko, un altro considerato molto duro, in quanto era già abituato ai miei metodi”. 

Tony

Recent Posts

Autovelox, pubblicato l’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati: ecco dove sono attivi

Il MIT aggiorna la lista nazionale degli autovelox omologati: solo i dispositivi registrati possono emettere…

2 settimane ago

Auto elettriche, superata quota 70mila colonnine: ecco le Regioni e le città più avanti nella ricarica

La rete cresce a ritmo record, ma il settore chiede regole più semplici e una…

3 settimane ago

L’Ue valuta lo stop alle supercar dal 2026: il limite dei 68 dB mette a rischio modelli iconici

Dal luglio 2026 entreranno in vigore limiti acustici più severi per le auto passeggeri. La…

3 settimane ago

Ricarica domestica per auto elettriche: come installarla, quanto costa e quanta potenza serve

Wallbox, impianti, potenze e normative: tutto ciò che serve sapere per ricaricare un’auto elettrica a…

1 mese ago

Ducati-Marquez, paura dopo il mondiale: Dall’Igna teme il peggio

Marc Marquez si è appena laureato campione del mondo in MotoGP. Cosa succede ora? Lo…

2 mesi ago

Maserati è tutto finito, diventa degli arabi. I dettagli della trattativa

Ormai Maserati non naviga in buone acque e l'unico modo per salvarla potrebbe essere drammatico:…

2 mesi ago