Sport

Verstappen-Aston Martin? La verità di Horner

Max Verstappen all’Aston Martin? Arrivano le dichiarazioni di Christian Horner, Team Principal della Red Bull.

Negli ultimi mesi la permanenza in Red Bull di Max Verstappen è stato un vero e proprio tema. Il pilota olandese, anche quest’anno campione in carica e favorito per la vittoria finale, dovrà necessariamente dimostrare tutto il suo valore dati i diversi trasferimenti di scuderia in scuderia da parte di altri piloti.

Su tutti, Lewis Hamilton si candida ad essere un avversario temibile insieme alla McLaren di Norris e Piastri. Di conseguenza, la stagione 2025, ormai agli sgoccioli, vedrà Verstappen affrontare altri team che avrebbero voluto seriamente condurlo nella propria squadra. Tra questi spiccano la Mercedes di Wollf e l’Aston Martin, la cui rivoluzione interna ha rilanciato le ambizioni in quel di Silverstone.

Horner chiarisce: “Verstappen? Conosciamo la sua posizione, normali i rumors”

Per chiarire la situazione è intervenuto Christian Horner, Team Principal della Red Bull, che in un’intervista presente sul sito ufficiale del festival di Goodwood ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla questione trasferimento che ha visto coinvolto lo stesso Verstappen. Sul rapporto della dirigenza con il 4 volte campione del mondo ha affermato:

“Max ha un rapporto molto aperto con la squadra e, ovviamente, si discute apertamente, come in ogni forma di collaborazione. Ha chiarito molto bene qual è la sua posizione nei confronti della squadra e, naturalmente, si discute sempre a porte chiuse. È un’operazione normale”.

Verstappen? Parla Horner (SCREENSHOT YT Sky Sports F1) – Panorama auto.it

Inoltre ha ricalcato quanto un pilota di questo calibro sia abituato ad essere al centro dell’attenzione e che i rumors che vedono l’olandese lontano dal team Red Bull non siano veritieri. Allo stesso tempo, però, tutti vorrebbero un pilota come Verstappen a disposizione. Così facendo, ha smentito alcune notizie che accostavano il talentuoso pilota all’Aston Martin.

Tutte le squadre si interesseranno a lui perché è un talento eccezionale come tutti sappiamo, quindi si può solo immaginare che sia in cima alla lista di tutti i team. Ci sono stati molti rumours, e quando sono così pubblici tendono a essere meno credibili. Le cose serie di solito si fanno dietro le quinte, non attraverso i media”.

Horner, infatti, ha messo in evidenza che trattative del genere verrebbero intavolate in maniera più seria lasciando trapelare poco o nulla. Pertanto, seppur indirettamente, ha messo in guardia i tifosi per evitare che questi caschino in notizie false. Verstappen è un vero e proprio punto di riferimento della Red Bull e lo sarà almeno fino al 2028.

Carmine

Recent Posts

Verstappen stizzito: “Se parlo sono guai”, il riferimento è chiarissimo

L'olandese si è subito reso protagonista per la stagione 2025, anche se non in pista…

6 ore ago

Polizza furto e incendio, in questo caso la compagnia non ti risarcisce nemmeno 1€: stai attento

Scopri le condizioni di esclusione dalle polizze furto e incendio e in quali casi potresti…

8 ore ago

Ferrari, frecciatina alla McLaren: parole forti con vista Mondiale

Manca meno di un mese al via del Mondiale di Formula 1 e la Rossa…

9 ore ago

Nuovo SUV cinese fa tremare Peugeot, Kia e Renault: non gli manca niente e ha pure un ottimo prezzo

Un SUV cinese rivoluzionario e accessibile sfida i grandi marchi europei come Peugeot, Kia e…

11 ore ago

Hamilton-Leclerc, è successo dopo la presentazione della SF-25: tifosi increduli

Hamilton e Leclerc sono pronti e la Ferrari ha le idee chiare: quanto accaduto dopo…

13 ore ago

È questa l’auto più piccola della storia: lunga solo 1,4 metri!

Scopri l'auto più piccola mai progettata, lunga solo 1,4 metri. Una meraviglia della micro-mobilità urbana.…

15 ore ago