Lando Norris lancia un messaggio forte e chiaro in vista della nuova stagione: Max Verstappen è avvisato.
Lando Norris è stato davvero vicino ad arrivare ad insidiare Max Verstappen nella lotta al titolo. La Red Bull non ha saputo ben arginare le difficoltà mostrate dalla vettura nel 2024, mentre, allo stesso tempo, la McLaren procedeva con lo sviluppo delle proprio monoposto in maniera esponenziale. Il gap tra le auto si è assottigliato, e alla fine ciò che ha fatto davvero la differenza e che ha consentito all’olandese di portare a casa il quarto titolo mondiale consecutivo è stato il talento e l’esperienza.
Il secondo posto in classifica, alle spalle di Max Verstappen, deve essere per Lando Norris solamente un punto di partenza. La nuova stagione potrebbe infatti rimescolare le carte, soprattutto se la Red Bull non dovesse essere stata in grado di individuare e correggere i problemi che hanno rallentato Verstappen e Perez nel 2024. E tuttavia, anche il pilota britannico sembra aver preso coscienza della grossa occasione che gli si potrebbe presentare d’avanti.
Norris lancia la sfida a Verstappen: l’olandese trema
Norris è stato protagonista nelle scorse ore del podcast F1: Back at Base, organizzato dalla BBC, in cui ha fatto il punto proprio sulle aspettative per il nuovo campionato, senza perdere di vista quanto compiuto nel 2024. Sempre molto realista e autocritico, come già lo era stato nelle scorse interviste, il britannico ha ammesso di aver commesso alcuni errori che hanno poi pregiudicato l’effettiva possibilità di andarsi a giocare il titolo. Ma dagli errori si impara.
“Quando si realizza che ‘è andato’, purtroppo è dura”, ha spiegato il venticinquenne sul momento in cui ha visto il titolo sfumare. “È quello che faccio da quando ero bambino, ed è tutto ciò che voglio fare. Quindi, non appena quella speranza si spegne, è chiaro che fa male. Ma sono stato piuttosto orgoglioso delle mie prestazioni. Ho fatto i miei errori, ma credo di aver imparato molto. Credo di essere un pilota abbastanza bravo e di avere tutto quello che serve”, ha raccontato nel corso del podcast guardando con fiducia al nuovo campionato alle porte.
Poi ha proseguito, lanciando un messaggio forte e chiaro a tutti i rivali in pista: “Non vedo l’ora di affrontare il 2025 sapendo di aver imparato molto, di essere migliorato molto e di essere pronto a dare battaglia a tutti. Ho lavorato molto sulla mia autostima, e probabilmente ho solo accumulato abbastanza fiducia in questa stagione per poter dire: ‘Sì, sono sicuro di essere un pilota abbastanza bravo da vincere un campionato l’anno prossimo’. Sono pronto a dare battaglia a chiunque voglia combattere con me per questo”.