L’ex campione del mondo avvisa Max Verstappen e sceglie il suo favorito per il prossimo mondiale di Formula 1.
Il prossimo anno si preannuncia davvero avvincente ed entusiasmante. Il regno di Max Verstappen inizia a scricchiolare e a dare i primi cenni di cedimento dopo anni di superiorità incontrastata. L’ultimo campionato è stato il primo a mostrare qualche segnale preoccupante per la Red Bull, che nel mezzo della stagione dovuto affrontare un periodo piuttosto complicato ed un calo di prestazioni piuttosto evidente.
La scuderia di Milton Keynes è riuscita a correggere il tiro giusto in tempo per consentire a Max, anche grazie al vantaggio precedentemente accumulato e a qualche errore di troppo di Lando Norris, di riuscire a portare comunque a casa il quarto mondiale della sua carriera. Tuttavia, è innegabile che sia scattato un allarme, anche e soprattutto in virtù dei progressi fatti registrare da McLaren e Ferrari. Il finale di stagione lascia presagire possibili colpi di scena per il 2025, ed anche l’ex campione del mondo concorda.
Formula 1, l’ex campione del mondo scommette su Norris
Il mondiale 2024 sembra esser stato il preludio ad una stagione di grandi novità. Le difficoltà della Red Bull, i tanti cambi nelle line up in griglia, la crescita della Ferrari e la scommessa Hamilton, ma soprattutto il mondiale costruttori della McLaren e l’entusiasmo del team papaya. Secondo Nico Rosberg, allora, è lecito attendersi stravolgimenti anche nella corsa per il titolo piloti, e per l’ex campione del mondo c’è già un grande favorito.
Il tedesco non ha dubbi e per il 2025 punta su Lando Norris: “Non c’è motivo per cui non dovrebbe essere il favorito, giusto? Perché alla fine di quest’anno la McLaren era la macchina più forte. Lui è stato marginalmente più forte di Piastri all’interno della squadra. Quindi dovrebbe essere il favorito”, ha spiegato Rosberg nel podcast di Sky Sports F1.
E poi ha motivato: “Abbiamo visto che ha ancora qualche problema ha alcuni demoni interiori nella sua mente che si traducono in uno o più errori. Il più notevole è stato quello di Singapore, dove era in testa alla gara con 20 secondi di vantaggio, e ha rischiato di cadere, il che è stato un po’ strano. Quindi deve lavorare ancora un po’ su questo aspetto per ridurre uno o più errori. Verstappen non ha la macchina più veloce. Non l’ha mai avuta. Voglio dire, ha vinto due gare da maggio, è una follia! Da maggio ha disputato due gare, una delle quali è stata una magia di Verstappen sotto la pioggia, quindi da maggio ha vinto solo una gara sull’asciutto. Non vincerà il campionato del mondo l’anno prossimo in questa forma contro Lando Norris, quindi direi che Lando è il favorito”.