Sport

Verstappen, Horner commenta i rumors sull’addio

Max Verstappen continua a essere al centro dei rumors, con Aston Martin e Mercedes che sembrano essere in pressing per il quattro volte campione del Mondo di Formula Uno.

Manca meno di un mese dall’inizio della nuova stagione di Formula Uno e sul fuoco c’è già tanta carne a cuocere per gli appassionati. Quella che sta per schiudersi è un’annata potenzialmente divertente, con molte Scuderie che intendono giocarsi la vittoria considerando lo scenario di potenziale equilibrio, date anche le premesse della seconda parte del 2024. Un’annata sì di transizione, tenendo presente che si è alle porte del cambio di regolamento tecnico, ma che non esclude affatto colpi di scena.

Particolarmente tenuta sott’occhio sarà il rendimento di Red Bull che dal punto di vista del collettivo ha molto da farsi perdonare. Se non fosse stato per il quarto titolo di fila di campione del Mondo di Formula Uno conquistato da Max Verstappen, la stagione della Scuderia di Milton Keynes sarebbe tutt’altro che da incorniciare. Un terzo posto nel campionato Costruttori è un bottino fin troppo magro per il team austriaco, chiamato a voltare pagina anche per cercare di porre un freno alle voci sempre più incontrollate riguardanti un possibile addio di Super Max a Red Bull.

Formula Uno, Chris Horner torna a parlare del futuro di Max Verstappen

Max Verstappen potrebbe lasciare la Red Bull? Il quattro volte campione di Formula Uno ha fatto capire in più di qualche occasione che tale situazione è strettamente legata a quello che sarà il rendimento della monoposto.

Max Verstappen e Aston Martin: Chris Horner commenta i rumors – Screen Canale You Tube ufficiale Red Bull – panorama-auto.it

Sullo sfondo restano con insistenza le voci su Mercedes e Aston Martin, due team fortemente interessati in caso di addio dell’olandese a Red Bull. Sembra minimizzare il tutto, però, Chris Horner (Team Principal della Scuderia di Milton Keynes, ndr) che ai microfoni del sito del Festival di Goodwood:

“Max ha un rapporto molto aperto con la squadra e, naturalmente, si discute apertamente, come in ogni forma di collaborazione. Ha chiarito molto bene qual è la sua posizione nei confronti della squadra. E, naturalmente, si discute sempre a porte chiuse. È normale.

“Ogni squadra mostrerà interesse per lui perché è un talento eccezionale che tutti conosciamo, quindi si può solo immaginare che sia in cima alla lista di tutte le squadre. C’è stato molto rumore. E di solito, quando il rumore è così pubblico, tende a essere ingigantito. Le cose serie di solito si fanno dietro le quinte, non attraverso i media”.

Francesco

Recent Posts

Formula 1, il pilota non ha dubbi: “Vinceranno loro”

Con il Mondiale alle porte, molti protagonisti hanno iniziato a parlare dei possibili favoriti per…

18 minuti ago

Questa vecchia Lancia non la ricorda più nessuno: oggi vale più di un appartamento

Nel mercato delle auto d'epoca, una vecchia Lancia ha visto il suo valore incrementare incredibilmente:…

2 ore ago

Posso installare il localizzatore GPS nell’auto di un familiare? La legge è chiara

Esplora le leggi e le implicazioni etiche e legali dell'installazione di un GPS nell'auto di…

3 ore ago

Auto elettrica, ora puoi potenziare la ricarica a 6 kW senza spendere più soldi: ecco come

Migliora la ricarica della tua auto elettrica a 6 kW senza costi aggiuntivi. Scopri come…

5 ore ago

“È un problema tuo adesso”, Wolff risponde a Vasseur dopo la frase su Hamilton

Botta e risposta tra i due team principal, ecco cosa si sono detti: i dettagli.…

13 ore ago

Ecco i motori più affidabili e resistenti al mondo, durano oltre un milione di km: 3 sono Toyota

Scopriamo quali sono i motori più affidabili e resistenti, analizzando le tecnologie avanzate utilizzate: i…

15 ore ago